12 dicembre 1969: 40 anni non bastano per avere dei colpevoli!

Questo sarà un intervento brevissimo. Per dire solo che dopo 40 anni siamo riusciti ad avere dei colpevoli certi ma non abbastanza per la legge italiana (ricordiamo che l’ultima sentenza ha stabilito che fossero i parenti delle vittime a pagare le spese processuali – sic!). Eppure tutti sappiamo come sono andate le cose, è inutile girarci attorno! E chi ancora oggi è capace di rispondere, a domanda, che a mettere la bomba a Piazza Fontana furono le BR o gli anarchici (esiste gente che risponde, così: lo so è difficile da credere ma esiste) è solo un povero ignorante che non meriterebbe quel poco di cervello che il buon dio misericordioso gli ha dato. Una persona che non meriterebbe di rientrare a far parte del genere umano, una bestia senza scopo sulla faccia della terra.

  Solo questo.

  Il resto del post lo dedicherò a qualche foto ma soprattutto a segnalarvi questo link dal sito Indymedia Lombardia, dove potrete venire a conoscenza degli eventi in programma oggi a Milano. Le foto invece sono raccolte qui: Piazza Fontana

 

  E poi, almeno per oggi, tanto silenzio..

Raccolta di fotografie disponibili su Piazza Fontana. Alcune rappresentano la stessa scena in dimensioni maggiori o minori o ne scelgono particolari. Tutto il materiale qui raccolto è stato preso in rete da varie fonti, che potrebbero conservarne i diritti.